Il 31 maggio alle ore 14 al Lab 1 dell’Istituto Tecnico tecnologico Pascal di Cesena in piazzale Macrelli 100, vi sarà la presentazione corso ITS Sviluppo Software Web e Cloud.

L’incontro è realizzato nell’ambito degli Open Day 2019 della FITSTIC (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative) che apre le porte a chi è interessato ai corsi ITS nelle aree della Comunicazione, Programmazione Web e della Moda.

Sarà un’occasione per illustrare l’offerta formativa attraverso le presentazioni dei corsi, la testimonianza diretta degli studenti, il racconto dei progetti realizzati con le aziende.

La Fondazione FITSTIC realizza corsi biennali post diploma che formano tecnici superiori in grado di lavorare nei settori dell’Information Communication Technology, operando nelle aziende con competenze tecnico-tecnologiche avanzate e specialistiche.
In questo modo vuole rispondere ai fabbisogni formativi e occupazionali espressi dal territorio dell’Emilia Romagna

I corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori), invece, operano su base triennale negli ambiti e secondo le priorità indicati dalla programmazione regionale. In Emilia Romagna sono parte integrante della proposta formativa regionale della Rete Politecnica, un’infrastruttura che integra la pluralità dei soggetti formativi (istituzioni scolastiche, enti di formazione professionale accreditati dalla Regione, università, centri di ricerca) con il mondo delle imprese, delineando percorsi che favoriscono lo sviluppo di competenze scientifiche, tecnologiche e tecniche del capitale umano regionale.

Per iscriversi all’open day
https://iscrizione.fitstic.it/open-day-2019/#custom_html-31

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020