SMARTER RACE 2019 – L’intelligenza abita in Emilia-Romagna

Il prossimo 27 febbraio 2019 dalle 9.30 alle 16.30 all’Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna, si terrà “SMARTER RACE 2019 – L’intelligenza abita in Emilia-Romagna: un premio per le città smart”, evento promosso dall’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna.

Durante l’incontro saranno presentati i dati raccolti dal Coordinamento della Agenda Digitale Emilia-Romagna per comprendere chi, come e cosa influenza la innovazione di un territorio, con l’obiettivo di arrivare nel 2025 a una regione 100% digitale, con zero differenze tra luoghi persone e città.
Ci sarà spazio per raccontare la regione intera ma anche per premiare chi ha raggiunto nel 2018 i migliori risultati nel coniugare innovazione tecnologica con sostenibilità ambientale e collaborazione civica.
Luciano Canova, economista e divulgatore scientifico con una passione per felicità e misurazione del benessere, racconterà la sua visione del futuro.
Il pranzo si terrà al punto ristoro dell’Opificio Golinelli.

Nel pomeriggio vi saranno tre seminari di approfondimento (uno per le città con più di 15.000 abitanti, uno per le città di pianura con meno di 15.000 abitanti e uno per i piccoli comuni montani) sulle migliori pratiche riguardanti il tema “Come si diventa smart, quale visione, quale organizzazione e quali passi”.

Per iscriversi
https://digitale.regione.emilia-romagna.it/smarter/smarter-race