Il 10 settembre 2024 si è svolto un importante incontro tra il Clust-ER Innovate, rappresentato dalla Cluster Manager Elisabetta Bracci e una delegazione di imprese provenienti dalla Corea del Sud. L’evento ha avuto luogo presso la Sala polifunzionale, piano terra– Viale A. Moro 52, a Bologna, e ha visto la partecipazione di diverse personalità di spicco nel settore dell’innovazione e dello sviluppo economico.

La giornata è iniziata con i saluti di Vincenzo Colla, Ministro regionale per lo sviluppo economico e l’economia verde della Regione Emilia-Romagna, e di Wooyoun Kim, Presidente del Daejeon Technopark. Successivamente, Adriano Gilli, Responsabile del Servizio di Attrattività e Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, ha dato il benvenuto alla delegazione coreana.

Durante l’incontro sono state presentate sia le aziende italiane che quelle coreane, con l’obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze e promuovere possibili collaborazioni future. Dopo le presentazioni, è stato organizzato un pranzo durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di instaurare rapporti e avviare potenziali partnership.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per confrontarsi, migliorare le proprie realtà aziendali e instaurare rapporti fruttuosi tra le imprese italiane e quelle provenienti dalla Corea del Sud. L’evento ha dimostrato l’importanza della collaborazione internazionale nel campo dell’innovazione e ha gettato le basi per future iniziative volte a promuovere lo sviluppo tecnologico e l’imprenditoria ad alta intensità tecnologica.

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Pr Fesr 2021-2027