Bologna Tech Week il 5 dicembre: “Oltre la realtà” – Sfide dell’immersività e Challenge Metaverso per Start-up e PMI
Bologna si prepara a diventare il cuore pulsante dell’innovazione con la Bologna Tech Week, un evento straordinario che trasformerà la città in un laboratorio aperto di innovazione dal 4 al 7 dicembre. Tra gli eventi imperdibili, spicca “Oltre la realtà: Sfide dell’immersività e Presentazione della Challenge Metaverso e Realtà Immersive” promosso dal Clust-ER Innovate.
Dettagli dell’Evento
Titolo: “Oltre la realtà: Sfide dell’immersività e Presentazione della Challenge Metaverso e Realtà Immersive per start up e PMI”
Data e Ora: 5 dicembre, 16:00 – 16:40
Luogo: Bologna Congress Center
Descrizione dell’Evento
Il 5 dicembre presso il Bologna Congress Center ,durante la Bologna Tech Week, esploreremo l’innovativo mondo del metaverso e delle realtà immersive. L’evento offre un’analisi completa e istruttiva di questo settore in rapida evoluzione e la presentazione della Challenge Metaverso e realtà immersive.
Agenda dell’Evento:
Prima Parte: Metaverso a 360 gradi
Esploreremo il metaverso da ogni angolazione, affrontando temi fondamentali come la storia, gli sviluppi futuri, l’innovazione, l’adattabilità, l’esperienza utente, l’impatto culturale e scenari futuribili. Accompagnati da esperti del settore:
- Massimiliano Nicolini – Direttore Ricerca e Sviluppo Intelligenze Artificiali e VRO presso Fondazione Olitec
- Marco Bianconi – Senior Research Scientist at CNR-IMM and Scientific Director at MISTER Smart Innovation
- Roberto Vezzani – Professore Associato, AIRI Center di Unimore
- Vittoria San Pietro – Responsabile Innovazione e Startup, Emil Banca Credito Cooperativo Moderato da Elisabetta Bracci – Manager Clust-ER Innovate
Seconda Parte: Presentazione della Challenge “Metaverso e Realtà Immersive”
La Challenge mira a sostenere lo sviluppo delle soluzioni di trasformazione digitale nel contesto del metaverso, realtà aumentata, realtà mista e realtà virtuale. Rivolta a startup, spin-off e PMI italiane, la Challenge si focalizza su cinque ambiti cruciali: Health & Wellbeing, Education, Industry, Social & Entertainment, e Hardware e Wearable.
La valutazione dei progetti sarà affidata a una Giuria Tecnica di alto livello, presieduta da Massimiliano Nicolini, Presidente della Giuria e Direttore Ricerca e Sviluppo Intelligenze Artificiali e VRO presso Fondazione Olitec. Tutti i dettagli usciranno il 5 Dicembre.
Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento unico e stimolante, dove il futuro si fonde con la realtà o va “oltre la realtà.”
L’evento è gratuito, AGGIUNGILO AL TUO CALENDAR e preparati a essere immerso nelle sfide del metaverso e delle realtà immersive.
Siamo presenti alla Bologna Tech Week anche con l’evento “Skills for space”.