Si è svolta di recente l’assemblea dei soci di Clust-ER Innovate che ha visto la partecipazione della quasi totalità degli aderenti, un grande risultato.
Dopo i saluti di apertura da parte del nostro presidente dott. ing. Antonio Corradi, è intervenuto l’Executive Director di ART-ER dott.ssa Marina Silverii che si è complimentata con il Clust-ER per le attività svolte, ha fatto il punto sulle iniziative del territorio, ribadendo la massima collaborazione di ART-ER con il Clust-ER.

Durante l’assemblea abbiamo accolto tre nuovi soci (4Science, Inception, Commonground) e abbiamo illustrato le attività delle Value Chain e dei Working Group, con particolare attenzione alle collaborazioni con gli stakeholder del territorio e con gli altri Clust-ER.
È stata anche l’occasione per presentare il piano di comunicazione, la partecipazione a fiere ed eventi; a questo proposito abbiamo sancito la collaborazione con We Make Future, la più grande fiera dell’innovazione italiana.
Alla fine dell’incontro abbiamo condiviso il piano di internazionalizzazione e fatta una proposta per le prossime missioni del Clust-ER in Paesi EU ed extra EU.

L’assemblea si è chiusa con un coffee break di networking.

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Pr Fesr 2021-2027