Il 23 settembre il Clust-ER Innovate a ospitato la Professoressa dell’Università di Hokkaido Rie Emoto. L’incontro è avvenuto dopo un periodo in cui il Cluster e la professoressa si sono confrontati su argomenti d’interesse comune e la possibilità di collaborazione.

All’incontro era presente anche Damian Molyneux – International Business Development Manager IQC Srl, che ha contrbuito a raccontare quali siano le possibili attività d’interesse per la professoressa Emoto e per i suoi studenti.

La Professoressa Emoto ha espresso l’intenzione di portare i suoi studenti a Bologna nei prossimi mesi, al fine di mostrare loro nel dettaglio una realtà differente e la sua cultura, visitando alcune aziende e istituzioni e partecipando ad alcuni gruppi di lavoro del Clust-er.

Questa iniziativa offre un’opportunità preziosa per lo scambio di conoscenze e per la creazione di legami tra le due istituzioni. Il Cluster Innovate è stato rappresentato da Giulia Cervone – Comunication and events specialist del Cluster.

Siamo sicuri che questo incontro segnerà l’inizio di una proficua collaborazione tra il Clust-Er Innovate e l’Università di Hokkaido, aprendo la strada a futuri progetti condivisi e sinergie nell’ambito dell’innovazione e della ricerca.

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Pr Fesr 2021-2027