L’Innovation Training Summit 2025, tenutosi il 3 e 4 aprile presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, si è confermato come evento rilevante nel panorama internazionale nel settore della formazione. Con oltre 2.500 partecipanti e più di 250 relatori, tra cui Ministri, professionisti delle risorse umane e esperti del settore, il summit ha offerto un’opportunità unica per discutere e fare networking su temi chiave come l’innovazione tecnologica, la sostenibilità, le metodologie formative e lo sviluppo del business.
Elisabetta Bracci, Manager di Clust-ER Innovate, e Luca Arcangeli, project manager, hanno rappresentato il cluster Innovate con due interventi d’impatto. I loro speech si sono concentrati sulle ultime tendenze nel campo dell’innovazione e della formazione, sottolineando l’importanza della tecnologia avanzata come GenAI, AR/VR, e dell’intelligenza artificiale per migliorare i processi formativi.



La presenza di Elisabetta e Luca ha dimostrato l’impegno del cluster Innovate nel promuovere l’evoluzione delle pratiche formative attraverso un approccio integrato che abbraccia tecnologia, sostenibilità e innovazione. Un contributo molto apprezzato dai partecipanti.