Verrà presentato mercoledì 20 ottobre al Competence Center Bi-REX in via Paolo Nanni Costa 20 a Bologna, SBDIO I4.0, un progetto di ricerca industriale finanziato da POR FESR Emilia-Romagna 2014 – 2020 e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione.
Il progetto è incentrato sullo sviluppo di una piattaforma di dati che utilizza tecniche di Machine Learning e Intelligenza Artificiale per la gestione di Big Data, che possa supportare le aziende del territorio nella transizione da un’economia di prodotto ad un’economia di servizio.

Il progetto è coordinato dal Laboratorio CIRI ICT dell’Università di Bologna e vede la cooperazione di ulteriori 4 laboratori di ricerca industriale accreditati alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna: Ciri MAM dell’Università di Bologna, MechLav dell’università di Ferrara, AIRI dell’Università di Modena e Reggio Emilia e del Consorzio T3LAB.

Per altre informazioni
https://bit.ly/2YGbpNu

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020 e con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014-2020.