Il 26 gennaio si è svolto l’evento, STAKEHOLDER PER L’ENGAGEMENT E L’INNOVAZIONE, organizzati dal Cluster all’Opificio Golinelli.
Sul palco a parlare stakeholder si sono succeduti: Paolo di Marco: Perché lo stakeholder management ed engagement è fondamentale in ambito innovazione; Francesca Tretola: Tesi magistrale “Innovative project management: gestire l’innovazione in logica collaborativa – Il caso CLUST-ER”; Massimo Pirozzi: La prospettiva degli stakeholder: la relazione come fondamento dello stakeholder management Enrico Saltarelli Stakeholder management ed engagement su scala internazionale.
Gli speaker si sono confrontati tra di loro sul tema dello Stakeholder Management ed Engagement, parlando di quanto è fondamentale aumentare la collaborazione e il dialogo tra i partner coinvolti, di quali metodi sono funzionali all’ottenimento dei risultati. Inoltre, si è discusso di come attrarre i talenti, gli Stakeholder più importanti a cui portare attenzione in un contesto di innovazione e crescita.
Cosa spinge qualcuno a scegliere di lavorare per noi? Qual è il nostro valore per un candidato? E di cosa necessità un talento per continuare a migliorarsi?
Domande fondamentali che un’azienda deve porsi quando si parla di assunzioni.
Durante i tavoli di lavoro, abbiamo chiesto ai nostri soci quali stakeholder avrebbero voluto come futuri soci del Clust-er. Tra i nomi aziende, centri di ricerca e parchi nazionali per sviluppare soluzioni che migliorino l’ambiente, le filiere produttive e la qualità della vita dei cittadini.